Sabato 19 marzo torna la Giornata ecologica organizzata dal Comune di Montereale in collaborazione con le associazioni del territorio e ASM L’Aquila.
A fronte di un costante aumento dei rifiuti inquinanti, purtroppo non conferiti in discarica ma abbandonati un po’ dappertutto, è necessario trovare delle iniziative non solo che sensibilizzino le persone verso l’ambiente e la sostenibilità, ma anche che muovano in loro atteggiamenti propositivi per porre fine a questa “emergenza ambientale”.
Una grande occasione per incontrarsi e sensibilizzare sull’importanza di difendere l’ambiente in cui viviamo impegnandoci in prima persona a ripulirlo dall’incuria e combattere quel degrado con tutte le forze di buona volontà che si battono quotidianamente per edificare una cultura dell’ambiente ed educare le nuove generazioni al suo rispetto. Iniziative di vero e proprio impegno di alto valore civile e sociale.
L’ASM offrirà – dove possibile – il supporto di materiali e mezzi e garantirà l’apertura del centro di raccolta per l’intera giornata.