Gli eventi organizzati ad Aringo e nella zona circostante
- Questo evento è passato.
Tra i Monti della Laga e la Valle dell’Aterno
13/10/2019 @ 09:00 - 15:00
FreeIn occasione della Giornata Nazionale del Camminare indetta dalla Federtrek, che ha lo scopo di sensibilizzare istituzioni, associazioni e cittadini sull’importanza di camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile, l’Associazione LAGA INSIEME Onlus – “amici per natura” ha deciso anche quest’anno di ritrovarsi con gli amici di Aringo di Montereale. Si è scelto per l’occasione un itinerario semplice e molto suggestivo al confine tra Abruzzo e Lazio, tra l’altopiano di Campotosto e la valle dell’Aterno. Il percorso ad anello, adatto a tutti coloro che amano camminare in natura, si sviluppa lungo una carrareccia che si inoltra nel bosco nella prima parte, per poi risalire fino a scoprire magicamente tutte le montagne circostanti. A conclusione della camminata, riprenderemo le macchine e ci trasferiremo tutti alla sede dell’Aringo Club, dove in amicizia concluderemo questa giornata festeggiando la pensione dei nostri amici Rita, Marcello e Nadia.
EQUIPAGGIAMENTO E CARATTERISTICHE PERCORSO:
Abbigliamento da trekking estivo: scarponi, felpa, zaino, borraccia, cappello. .Difficoltà (T), Dislivello 150 m; Tempo di percorrenza 2:30 ore; il percorso facile è adatto a tutti, non presenta difficoltà particolari e prevede alcuni passaggi su terreno fangoso.
Ritrovo partecipanti: ore 9:00 ad Aringo di Montereale (AQ). Conclusione ore 13:00
A seguire Pranzo.
Per informazioni e prenotazioni: www.lagainsieme.it – associazione@lagainsieme.it oppure tramite i nostri canali ufficiali.
Armando Nanni 333 8769198 (Laga Insieme)
Rosi Aiello 335 1385802 (Aringo Club)
Dino Partenza 347 8658537 (Laga Insieme e Aringo Club)
Laga Insieme onlus e Aringo Club declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo le uscite guidate.
L’escursione è aperta a tutti, anche ai non soci Laga Insieme onlus sotto la propria responsabilità.
I minorenni per partecipare dovranno essere accompagnati.
IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO / AMBIENTALI L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA LA POSSIBILITA’ DI MODIFICARE L’ITINERARIO