Terminati i festeggiamenti patronali, lunedì 19 agosto presso la sede dell’Associazione Aringo Club sono ripresi i lavori di ristrutturazione della nuova sala biliardo, dopo il trasferimento della struttura dai locali della ex scuola del paese avvenuto lo scorso anno.
Puntuale, anche se non proprio numerosa, è stata quest’anno la partecipazione dei soliti amici del paese che si sono messi ancora una volta spontaneamente all’opera per portare avanti l’attività di restauro, iniziata ormai qualche anno fa, della ex casa parrocchiale – oggi sede del club – e per cercare di migliorare gli spazi a disposizione della comunità.
Per tutta la settimana i lavoratori volontari, tra residenti e villeggianti, hanno provveduto a ripulire, chiudere le tracce del nuovo impianto elettrico, stuccare, rasare e tinteggiare completamente le pareti e il soffitto della sala. Sono stati inoltre realizzati nuovi punti luce, montata una nuova finestra a doppio vetro completa di telaio, soglia e contro soglia e sostituita la porta di accesso al locale.
Ancora una volta vogliamo ringraziare a nome di tutti gli amici del paese: Luigi Franti, Roberto Partenza, Gianni Di Maddalena, Gianni e Andrea Revelant, Roberto e Giampaolo D’Amico, Massimino Dioletta, Attilio D’Amico.
Un grazie anche a Fabio Dioletta per aver donato all’Aringo Club la grossa tavola di noce usata come soglia interna della grossa finestra e a Stefano Di Giammarco per averla levigata e tinteggiata prima della posa in opera.
I lavori, che proseguiranno nelle prossime settimane, saranno ultimati a breve