Dopo il successo della prima webcam installata lo scorso mese di marzo, da qualche giorno è stata acquistata e attivata una seconda telecamera che insieme alla precedente consente di osservare in tempo reale le immagini della zona raccolte e trasmesse direttamente sul sito di Aringo. Anche la nuova webcam ha un aggiornamento automatico dell’immagine che avviene ogni 3 minuti circa, trasmette a bassa risoluzione ed è dotata di infrarossi per le riprese notturne. La nuova telecamera è stata collocata anch’essa all’esterno della sede del club con l’inquadratura sulla parte sud-est del paese da dove si può ammirare la cima di Monte S. Franco e permette di osservare in ogni momento la situazione del paese e le sue condizioni meteo.
Entrambe le immagini consentono in questo modo agli utenti di rimanere informati sulla situazione in tempo reale da due diverse angolazioni. Il collegamento alle telecamere è disponibile on line sulle pagine di questo sito sulla colonna destra dei widget. Cliccando sull’immagine gli utenti saranno reindirizzati direttamente sulla pagina che ospita il collegamento con le due webcam.
Si ringrazia ancora una volta l’Associazione Aringo Club che insieme agli ideatori, gli esecutori e i volontari, hanno permesso il montaggio dell’impianto e la successiva attivazione di questo nuovo servizio